La “supermedia” delle pagelle: Falcone al top dietro una sorpresa

Il portiere romano è il titolare con un rendimento più alto. Tra i più utilizzati, Gaspar e Gallo completano l'ideale podio. Giù Morente e Rafia.

falcone

Il Lecce si mantiene in linea di galleggiamento grazie alle super prestazioni di Wladimiro Falcone. Il sito La Penna Verde, curato da Luca Brindisino, raccoglie ogni giornata nelle Pagelle Definitive i voti dati ai giocatori del Lecce da cinque testate nazionali e cinque testate locali, tra cui Calcio Lecce. Durante la trasmissione radio Distinti Sud Est, in onda su Radio Orizzonti Activity, è stata presentata la supermedia provvisoria nelle sette gare giocate fino alla sosta di ottobre. Il migliore per rendimento è Medon Berisha, in campo però solo due volte, con 6,32. L’albanese supera Falcone, il primo dei titolari, a 6,28. Oudin, anch’egli due presenze, chiude il podio a 6,13 davanti a Gaspar, rialzatosi dopo le difficoltà dei primissimi due impegni, e Gallo.

Dall’altro lato, tra i rimandati c’è Tete Morente. Lo spagnolo, 6 caps, ha totalizzato un 5,49, di poco inferiore al 5,65 di Rafia. Gendrey, utilizzato solo contro Atalanta e Inter (gare di certo non facili) prima di passare all’Hoffenheim, è statisticamente il peggiore: 5,3.

Sufficienza piena sfiorata per mister Luca Gotti (5,88) e Ante Rebic (5,94). Qualche insufficienza in più per Patrick Dorgu (5,81).
———————–

Ecco i voti:

*TOP 5*
(tra parentesi le partite considerate)

Berisha 6,32 (2)
Falcone 6,28 (7)
Oudin 6,13 (2)
Gaspar 6,06 (7)
Gallo 5,99 (7)

*FLOP 5*
(tra parentesi le partite considerate)
Gendrey* 5,3 (2)
Morente 5,49 (6)
Rafia 5,65 (6)
Krstovic 5,71 (7)
Pierret 5,77 (7)

ALTRI VOTI
Rebic 5,94
Ramadani 5,89
Banda 5,88
Gotti 5,88
Dorgu 5,81
Pierotti 5,78

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie