Stavolta meno beffardo di quello di Roma, ma per il Lecce Primavera arriva un altro pari che sta stretto al cospetto di una big, l’Inter, che ferma i salentini sullo 0-0 al Deghi Center. Contro i dominatori della scorsa regular season, guidati dall’ex giallorosso Zanchetta, gli Under 20 di Scurto giocano l’ennesimo buon match di questo avvio di stagione. E la classifica li vede stabilmente a metà.
Si gioca su un terreno appesantito da una pioggia in crescendo, aspetto che non sembra impensierire un Lecce subito pimpante. Dopo schermaglie dalla distanza da ambo le parti, al 18′ la prima palla gol: Bertolucci gestisce bene un pallone non distante dalla porta di Calligaris, calciando tuttavia alto. Per gli ospiti ci provano Venturini e Topalovic, entrambi con tentativi decisamente innocui. Alla mezz’ora è invece Winkelmann a divorarsi il vantaggio, calciando alto a tu per tu con l’estremo meneghino. Solo sei minuti più tardi l’Inter fa capolino dalle parti di Rafaila, attento sulla botta da Spinaccè, abilmente respinta.
Nella ripresa i nerazzurri sembrano entrare con un piglio diverso. Dopo undici minuti Spinaccè fa centro ma in posizione irregolare, nell’azione seguente Rafaila dice di no al tentativo di Motta. Al 64′ poi Kovac fa partire una traiettoria che costringe il portiere interista alla prodezza per evitare il gol. Sul ribaltamento di fronte Alexiou di sinistro da fuori e palla alta di poco. Al settantesimo bravissimo Kovac ad imbeccare Bertolucci che, solo contro Calligaris, calcia in diagonale trovando la strepitosa respinta dell’estremo nerazzurra. Passano tre minuti ed altra clamorosa occasione per Lecce sul piede di Delle Monache, che non sfrutta l’uscita a vuoto di Calligaris calciando al volo con il pallone che attraversa tutto lo specchio della porta prima di terminare sul fondo. Nel recupero Gorter pennella in mezzo ma la difesa nerazzurra sbroglia una situazione complicata. Si chiude a reti bianche.
Nel prossimo turno per i giallorossi trasferta a Cremona.
IL TABELLINO:
Lecce-Inter 0-0
Lecce: Rafaila, Esposito © (40’ st Pacia), Addo, Pehlivanov, Gorter, Winkelmann (37’ st Denis), Kovac, Yilmaz (13’ st Mboko), Delle Monache, Ubani, Bertolucci (37’ st Kodor). A disposizione: Verdosci, Russo, Agrimi, Minerva, Pantaleo, Zanotel, Pejazic. Allenatore: Giuseppe Scurto
Inter: Calligaris, Aidoo (19’ st Della Mora), Zanchetta, Alexiou ©, Quieto (41’ st Zouin), Spinaccè (29’ st Lavelli), Venturini, Motta, Re Cecconi, Romano, Topalovic (41’ st Zarate) . A disposizione: Zamarian, Michielan, Maye, Kouadio, Kangasniemi, Tigani, El Mahboubi. Allenatore: Andrea Zanchetta
Ammoniti: 24’ pt Delle Monache, 40’ pt Aidoo
Recuperi: 1’ pt – 4’ st
Arbitro: Gabriele Sacchi della sez. di Macerata
Assistenti: Vincenzo Andreano della sez. di Foggia – Marco Colaianni della sez. di