I numeri di Lecce-Fiorentina 0-6: poca contesa già fino al 45′, figurarsi dopo

Il risultato della partita persa ieri dal Lecce, la sconfitta interna più pesante della storia, arriva dopo una partita in cui la squadra si è squagliata ancora una volta

Il senso d’impotenza e la rassegnazione (che dovrà essere cancellata al più presto) pervade le menti di tifosi e addetti ai lavori di tutto l’ambiente Lecce. Il risultato tennistico con cui la Fiorentina ha passeggiato al Via del Mare manda allo sprofondo una squadra i cui limiti nella costruzione prima e tecnici poi sono tremendamente evidenti. In un copione che sembra quasi il film dell’orrore, il Lecce ha perso anche quella propensione al tiro (tanti ma poco pericolosi). Il netto 2.06 a 0.20 di xG è figlio di 19 conclusioni della Fiorentina contro le 5 del Lecce. Ovviamente, il secondo tempo giocato a partire dal 3-0 e in superiorità numerica ha reso il match poco più di un allenamento per la Fiorentina in previsione della gara di Conference League contro il San Gallo.

Tutti i numeri, quindi, sono fisiologicamente sporcati da uno sbilanciamento che già era evidente dopo il primo gol. Dopo 20 minuti quantomeno decenti, la rete dello 0-1 ha schiantato la tenuta mentale del Lecce. 16-4 di occasioni da gol, 13-4 di passaggi chiave, 8 dribbling a 5, 509 passaggi a 279 (122 a 24 nella trequarti) con 90% a 79% di precisione sono numeri utili solo a fotografare la pochezza giallorossa. Nelle top 3 delle singole giocate c’è spazio per i 3 (imprecisi) tiri di Krstovic dietro a Kean (4) e Colpani (5). Baschirotto ha portato a termine 54 passaggi, superando Comuzzo a 53 e attestandosi secondo dietro agli 85 di Cataldi, man of the match.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Francesco ha poche scelte al centro della difesa e dubbi riservati pressoché solo...
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...

Altre notizie