L’APPROCCIO ALLA GARA. “Mia auguro che l’approccio alla gara col Lecce sia diverso rispetto a quello di Empoli. A volte dipende da situazioni esterne che portano a trovare le difficoltà che abbiamo trovato noi nel primo tempo. Penso solo alla nostra partita e mai alle avversarie perché ci permetterà di mettere punti in cascina che potranno essere utili in caso di difficoltà. Vogliamo dare continuità ai risultati“.
I RICORDI DI LECCE. “Ci sono i sentimenti e poi la professione, queste due cose devono essere sempre divise. Lecce rappresenta la mia origine, dove tutto è iniziato e dove sono cresciuto. Dai campi polverosi fino alle giovanili del Lecce fino all’esordio in Serie A e al passaggio alla Juventus a soli 21 anni. Lecce sarà per sempre nel mio cuore e nessuno me lo toglierà mai”
RASPADORI. “Giacomo sta lavorando bene come tutti i suoi compagni. Lo vedo molto positivo e concentrato su quello che siamo facendo. Per me lui è una seconda punta come McTominay“.
RINNOVO KVARATSKHELIA. “Se ne parla da tempo, ma per i dettagli ci sono il club e il direttore sportivo. Non voglio parlare di cifre, ma posso dire che a Khvicha chiedo di restare concentrato sulla stagione perché per noi è importantissima. È un professionista esemplare. Spero che si possa trovare un accordo, ma so che nel calcio tutto può succedere“.
LUKAKU. “È tranquillo, sereno e ha lavorato sempre bene. Non vedo problemi poi durante la partita prendo le mie decisioni. La decisione di sostituirlo non è stata premeditata. Chi entra deve dare il massimo per la squadra e chi gioca dall’invio deve capire quanto è fortunato“.
IL CICLO DI FERRO. “Lavoriamo ogni giorni per metterci nelle condizioni migliori. La stagione è iniziata con il ko di Verona e ora siamo intesta alla classifica. Io dico che serve equilibrio perchè l’equilibrio è alla base di tutto. Rispetto tutte le valutazioni, ma noi dobbiamo solo lavorare per migliorare e abbreviare il mio nostro cammino. Sento tante fesserie, soprattutto da chi non ha vinto. Chi ha vinto sa cosa si deve fare per vincere. Adesso non è tutto risolto e nei momento bui non sarà tutto da buttare via“.
SOSTITUTO DI POLITANO. “Quando ci attaccano abbassiamo un esterno, a destra è il caso di Politano, si tratta di una situazione tattica. Centralmente possiamo abbassare anche Lobotka o Gilmur. Quando ci sono squadre che non attaccano in un certo modo potremmo schierare anche Kvara e Neres insieme. Dietro Matteo ci sono diverse soluzioni, noi le proviamo in ogni allenamento. In futuro forse troverete la risposta a questa domanda”.
Su SiamoIlNapoli.it gli spunti sul rinnovo di Kvara