Lucarelli: “Napoli e Lecce? Faccio il tifo per tutte e due le squadre”

Il doppio ex è stato intervistato sul match di domenica

Queste le parole di Cristiano Lucarelli a Radio Napoli Centrale: “Napoli e Lecce, insieme al Cosenza, sono state le mie esperienze professionali al sud dove continuo ad avere, a distanza di anni, la stessa stima a 360°. Faccio il tifo per tutte e due le squadre, ognuna per i suoi obiettivi, ma dal punto di vista affettivo, il legame è veramente forte. A Napoli potevo arrivarci anche nel secondo anno di Serie C, ma la richiesta economica del presidente Spinelli dileguò velocemente la società”.

E poi sui centroavanti di Serie A: “Come sono gli attaccanti di questa Serie A? Tra i giovani un po’ di talento, di potenziale, si comincia a intravedere. Questo può essere anche un bel segnale, negli ultimi anni anche per la Nazionale abbiamo dovuto attecchire da alcuni giocatori naturalizzati italiani. Ci sono giovani interessanti e bisogna dare una continuità a questa tradizione di sfornare campioni in tutti i ruoli”.

Gli azzurri puntano in alto: “Napoli di Conte? Per vincere i campionati e portare titoli bisogna essere concreti, una squadra con lo spirito di sacrificio nelle due fasi, così come sono le squadre di Antonio Conte. Nel calcio, quando si vince, si ha sempre ragione. Poi ovvio, se si riesce anche a dominare l’avversario, cercando di creare tante occasioni da gol, meglio. Alla fine, però, bisogna accettare di essere concreti e vincere. In questo senso, la prima partita di Verona ha insegnato tante cose e sono convinto che l’allenatore e i calciatori hanno metabolizzato nella maniera giusta, tant’è che il Napoli da quella partita sembra una squadra completamente diversa. Il Napoli può competere anche con squadre più strutturate? Non credo che il Napoli sia improvvisato o momentaneo. Intanto, ha il vantaggio di non avere impegni infrasettimanali, ha uno degli allenatori migliori al mondo, soprattutto nell’attuare un nuovo progetto nella piazza giusta, perché Napoli è diversa dalle altre”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Francesco ha poche scelte al centro della difesa e dubbi riservati pressoché solo...
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...

Altre notizie