Due vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Lo score di Paolo Zanetti nei confronti contro il Lecce pende chiaramente verso i pareggi ma il numero di passaggi a vuoto non si sposta da uno. Il 41enne ha affrontato i giallorossi quattro volte nella stagione 2020/2021 alla guida del Venezia promosso in A anche appannaggio del Lecce, sconfitto in semifinale.
Ex centrocampista, tra le altre, anche del Torino, Zanetti inaugurò le gare contro il Lecce affrontando l’ex compagno Corini con il 2-2 del 5 dicembre 2020: doppietta di Forte a rimontare il vantaggio di Mancosu e colpo finale di Coda. Al ritorno, il Lecce vinse 2-3 al Penzo in un continuo batti e ribatti. Prima l’autorete di Lucioni seguita allo 0-1 di Pettinari e poi la doppietta dell’Hispanico Coda intervallata dalla rete veneziana di Maleh.
Nei playoff, una sorta di doppia vittoria per Zanetti. All’andata, 1-0 con gol dello “squalo” Forte (assist di Maleh) e al ritorno il più dolce dei pareggi. Dopo il rigore-gol di Aramu e il pari di Pettinari, l’errore dal dischetto di Mancosu a dieci minuti dalla fine aprì le porte della finale ai lagunari.
Nel 2022/2023, quattro punti per il tecnico da guida dell’Empoli contro il Lecce di Baroni. L’andata, pareggiata 1-1 al Via del Mare (Zanetti in tribuna causa squalifica) vide i gol di Parisi e Strefezza. Nel ritorno, il rigore di Caputo fece sprofondare in crisi i giallorossi.