Zanetti vs. Lecce in serie positiva

L'allenatore nato a Valdagno sfiderà i giallorossi per la settima volta in carriera

Due vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Lo score di Paolo Zanetti nei confronti contro il Lecce pende chiaramente verso i pareggi ma il numero di passaggi a vuoto non si sposta da uno. Il 41enne ha affrontato i giallorossi quattro volte nella stagione 2020/2021 alla guida del Venezia promosso in A anche appannaggio del Lecce, sconfitto in semifinale.

Ex centrocampista, tra le altre, anche del Torino, Zanetti inaugurò le gare contro il Lecce affrontando l’ex compagno Corini con il 2-2 del 5 dicembre 2020: doppietta di Forte a rimontare il vantaggio di Mancosu e colpo finale di Coda. Al ritorno, il Lecce vinse 2-3 al Penzo in un continuo batti e ribatti. Prima l’autorete di Lucioni seguita allo 0-1 di Pettinari e poi la doppietta dell’Hispanico Coda intervallata dalla rete veneziana di Maleh.

Nei playoff, una sorta di doppia vittoria per Zanetti. All’andata, 1-0 con gol dello “squalo” Forte (assist di Maleh) e al ritorno il più dolce dei pareggi. Dopo il rigore-gol di Aramu e il pari di Pettinari, l’errore dal dischetto di Mancosu a dieci minuti dalla fine aprì le porte della finale ai lagunari.

Nel 2022/2023, quattro punti per il tecnico da guida dell’Empoli contro il Lecce di Baroni. L’andata, pareggiata 1-1 al Via del Mare (Zanetti in tribuna causa squalifica) vide i gol di Parisi e Strefezza. Nel ritorno, il rigore di Caputo fece sprofondare in crisi i giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Inizio del turno senza sorprese. Fatica più del dovuto l'Empoli che passa solo ai rigori...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...

Altre notizie