Lecce, una statistica da invertire col Bologna. L’ultima vittoria con Giacomazzi-Grossmuller

I felsinei vantano una tradizione positiva nei precedenti contro la formazione giallorossa

Il Bologna è rimasto imbattuto in 16 delle ultime 17 sfide contro il Lecce in Serie A (10V, 6N), vincendo cinque delle sei più recenti (1N) e realizzando 16 gol in queste ultime sei (2.7 di media a match). La statistica, decisamente negativa per quanto riguarda i salentini, sarà un dato che Baschirotto e compagni vorranno invertire già da sabato 2 novembre.

Il Lecce ha vinto solo una delle 15 trasferte contro il Bologna in Serie A (4N, 10P): 0-2 il 18 settembre 2011 con  Eusebio Di Francesco allenatore con reti di Giacomazzi e Grossmuller. I felsinei sono stati anche prolifici nelle recenti sfide contro il Lecce: il Bologna ha segnato almeno due reti in cinque delle ultime sei sfide contro il Lecce nel massimo campionato, tante volte quante nelle precedenti 15.

I giallorossi sono anche alla ricerca del primo gol in trasferta nella Serie A 2024/2025. Il Lecce non ha segnato in nessuna delle ultime sei trasferte di Serie A, eguagliando la sua peggior serie di questo tipo nella competizione (sei gare esterne consecutive senza gol anche tra settembre e dicembre 1990); l’ultima squadra che ha registrato una striscia più lunga di partite fuori casa senza reti realizzate nel massimo campionato è stata l’Atalanta, sette tra settembre e dicembre 2014.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calendario della settimana giallorossa verso l'esordio in campionato...

Altre notizie