“Il gol che sono validi devono darceli.” Alessandro Nesta è furioso a fine incontro. “Mercoledì ci hanno mandato un messaggino in cui si sono scusati per l’errore. Adesso evitino di ma darcene un altro”. Ce l’ha con il gol annullato a Dany Mota che era nettamente regolare. “Per me il calcio lo stanno rovinando, dice incazzato alla stampa. Mi sembra che il calcio si deve adattare al regolamento. Va rispettata la gente che viene alla partita. Ma il Var a che serve? Una volta ci legnavamo di più. Lasciate giocare i ragazzi. Oggi apri le braccia e ti fischiano oppure ti annullano un gol per un tocco d’unghia. Oggi è troppo complesso. Non esiste giocare così. In Inghilterra si picchiano. Poi quando ci sono falli veri fischiano. È ora di dire basta.”
“La partita se finisce 3-1 a fine primo tempo nessuno può dire nulla. Per me la squadra merita, ha fatto una bellissima partita. Hanno dato tutto. Oggi noi dovevamo vincere, oggi al Milan gli è andata bene”
A proposito di Maldini dice: “i gol li farà. Bisogna avere questo spirito sempre: con il Venezia non l’avevamo. Fonseca dice che il Milan ha dominato? Rispetto Fonseca, ma noi abbiamo giocato meglio meritavamo di vincere. Bisogna fare punti, adesso. La consapevolezza la prendi quando fai punti. Il primo tempo è stato fatto bene, nel secondo siamo stati meno lucidi anche per stanchezza.”