Colombo, Maleh e gli altri: quanti ex in Lecce-Empoli

Quattro calciatori dell’Empoli sono stati compagni nel Lecce allenato da Marco Baroni

Ieri giallorossi, oggi avversari in uno scontro diretto che può essere focale. Lecce-Empoli di venerdì sera sarà una partita da ex per Lorenzo Colombo, Youssef Maleh,  Federico Brancolini, Giuseppe Pezzella e Liam Henderson, pedine dello scacchiere dell’altro grande ex, in panchina, Roberto D’Aversa.

Colombo a Lecce ha vissuto sinora la stagione più prolifica a livello realizzativo: 6 gol e 2 assist in 34 presenze. Il rigore segnato a Monza per la salvezza matematica della compagine giallorossa ha permesso l’immortalità calcistica del classe 2002 cresciuto nel Milan, alter ego di Ceesay quell’anno. A centrocampo, Maleh, al secondo prestito consecutivo dal Lecce all’Empoli, ha vissuto il precampionato agli ordini di Luca Gotti. L’italomarocchino è stato uno degli investimenti più onerosi della società presieduta da Saverio Sticchi Damiani e, dopo la sconfitta dell’anno scorso, non mancherà la voglia di riscatto.

Tra i pali c’è Brancolini. Il modenese è stato per due anni secondo di Falcone, senza mai scendere in campo in Serie A. La presenza in Coppa Italia (Lecce-Parma 2-4) è l’unica esibizione ufficiale. Sulle corsie, D’Aversa può contare su Pezzella, chiuso dalla crescita di Antonino Gallo nel suo anno giallorosso (16 presenze). Un titolare del Lecce 2020/2021 è stato Liam Henderson, centrocampista di sostanza e tecnica oggi alla terza parentesi della sua carriera ad Empoli. In Serie B, agli ordini di Corini, lo scozzese ha totalizzato ben 9 assist più 3 gol in 40 caps.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la Juve Stabia sono emersi punti di forza e deficit di un collettivo che...
L'ex tecnico giallorosso ha parlato del rendimento del giovane centravanti giallorosso....
Inizio del turno senza sorprese. Fatica più del dovuto l'Empoli che passa solo ai rigori...

Altre notizie