Roberto D’Aversa e i cinque ex di campo Colombo, Maleh, Brancolini, Pezzella ed Henderson torneranno al Via del Mare in una partita in cui i ricordi saranno messi sicuramente da parte al fine di conquistare preziosi punti salvezza. L’Empoli vorrà continuare il bel momento e dare ulteriore consistenza alla vittoria casalinga conquistata contro il Como.
L’allenatore pescarese potrebbe riproporre il 3-5-2. Davanti a Vasquez, rientra Goglichidze in difesa. Il georgiano potrebbe essere anche un’alternativa per un turno di riposo a Viti, riaprendo le porte della titolarità a De Sciglio. In mediana, ballottaggio tra Anjorin e Haas per un posto al fianco di Henderson e Maleh, che retrocederà il suo raggio d’azione di qualche metro. Pellegri e Colombo dovrebbero partire insieme dall’inizio. Numerosi indisponibili anche per i toscani: mancheranno Zurkowski, Perisan, Ebuehi, Esposito, Grassi, Fazzini e Sazonov.
La probabile formazione (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Maleh, Pezzella; Pellegri, Colombo. Allenatore Roberto D’Aversa
Su CalcioEmpoli.it i tempi di recupero di Jacopo Fazzini