Lecce-Empoli: la probabile formazione di CalcioLecce

I giallorossi cercheranno il riscatto dopo la sconfitta di Bologna nello scontro diretto contro una squadra decisamente in forma.

formazione

Bisogno assoluto di punti per il Lecce per schiodarsi dal fondo della classifica e approssimarsi alla sosta di novembre della Serie A con un morale migliore. Luca Gotti non ha recuperato gli infortunati Berisha, Burnete, Hasa e Marchwinski e, in settimana, ha ufficialmente perso Pierret a seguito di una lesione di secondo grado all’adduttore della coscia destra. Le possibili rotazioni restano così decisamente minori in una probabile formazione, difficilmente prevedibile visto i numerosi cambi operati nelle ultime esibizioni, che non si dovrebbe discostare, per interpreti, dallo scacchiere visto nelle esibizioni recenti.

Davanti a Falcone, Guilbert e Gallo giocheranno sulle corsie laterali con Gaspar e Baschirotto al centro. Senza anche Pierret, e in attesa del miglior recupero di Kaba, comunque candidato a giocare a dei minuti, il centrocampo è ridotto all’osso. Gotti potrebbe optare per il 4-2-3-1 con Coulibaly e Ramadani schermi di centrocampo per contrastare il dinamismo della mediana empolese, con Rafia in seconda battuta. Un’altra idea è il ritorno al 4-3-3 con Coulibaly e Rafia ai lati dell’albanese.

Conseguentemente, cambiano le scelte offensive. A Bologna, si è visto Dorgu mezzala/trequartista insieme a Pierotti e Banda, favorito su Rebic. La soluzione potrebbe essere riproposta più che altro per le ridotte rotazioni in mediana. Al Dall’Ara, Gotti ha parlato di Pierotti come “elemento a cui non si vorrebbe rinunciare”. Krstovic cerca ardentemente il ritorno al gol. Rebic, oltre che cambio a Banda, potrebbe essere il suo alter ego.

La probabile formazione (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Dorgu, Banda; Krstovic. Allenatore Luca Gotti

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Francesco ha poche scelte al centro della difesa e dubbi riservati pressoché solo...
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...

Altre notizie