MOMENTO DEI VENETI. “Il Parma ha vinto la partita sugli episodi. Il Venezia ha un allenatore che mi piace e che la fa giocare bene. E’ stato sfortunato Di Francesco, sabato al primo tiro da fuori area ha preso gol, poi l’1-2 che non meritava. Ma per salvarsi con qualche ritocco a gennaio ce la può fare, già con il Frosinone era andato vicinissimo al miracolo. Ci vuole un po’ più di qualità in rosa secondo me. Almeno due giocatori importanti. Non dirò i ruoli per rispetto di chi c’è, ma si può intuire. In aggiunta, forse manca qualche gol in attacco, alle spalle di Pohjanpalo”.
DI FRANCESCO. “Mi piace molto. Fa giocare bene le sue squadre. Come dicevo ha avuto anche sfortuna in questi ultimi anni, come a Frosinone dove è andato vicino all’impresa e in alcune partite in questo inizio. Penso che possa fare un grande lavoro”.
LOTTA SALVEZZA. “Ce ne sono di squadre, la classifica è corta. Il Lecce non lo vedo più forte del Venezia. Poi il Genoa non mi sembra tanto superiore, anche se qualche qualità in più ce l’ha. Mi rendo conto che la società ha già fatto sacrifici, ma se vuole restare in massima serie qualcosina deve fare. Senza fare chissà che, ma qualcosa sicuramente. Il Parma ed il Como pur avendo speso tanto non sono tanto sopra. Il problema è che il Como con la proprietà che ha magari a gennaio ti prende il Ronaldinho di turno”.