Antonio Rapuano colleziona una prestazione positiva e gestisce il match con linearità tecnica e disciplinare, azzeccando tutte le decisioni. Giusto il cartellino giallo estratto a Danilo nonostante le richieste di espulsione per il Lecce. Per il DOGSO (ex chiara occasione da gol) manca il parametro della distanza dalla porta e c’è la presenza di Cambiaso, sì defilato ma oltre la linea del pallone.
Due rigori chiesti dalla Juventus. Sul controllo di Cambiaso in area c’è contatto con Dorgu: nulla di irregolare. Stesso discorso per per il tocco di braccio di Gaspar su carambola innescata da Guilbert per chiudere Thuram. Il pallone che va sul braccio dell’angolano è inaspettato visto il calcio forte del terzino ex Strasburgo e il braccio resta in posizione congrua. Ok anche la chiusura di braccio di Kalulu sul tiro di Krstovic. Il difensore della Juve ha le braccia dietro al corpo e le mani dietro la schiena.
Nel primo tempo, c’è stato un gol annullato a Weah. Sul cross di Danilo, Locatelli, che salta di testa e prende parte all’azione parte da posizione attiva di fuorigioco.