Dopo il meritato pari casalingo contro la Juventus, il Lecce affronterà la Roma in quello che di fatto, nonostante l’enorme differenza di valori sulla carta, è uno scontro diretto. In settimana, Marco Giampaolo ha dovuto incassare due assenze. Si sono fermati Marchwinski e soprattutto Gallo, ormai una garanzia sulle fasce. Proprio la sostituzione del difensore palermitano è un grande nodo di formazione in cui gli indisponibili sono anche Banda, Bonifazi, Marchwinski, Sansone e Pierret. Il tecnico potrebbe arretrare Dorgu, perdendone però le capacità offensive. Sta prendendo piede l’idea di dirottare Guilbert a sinistra, con Pelmard a destra insieme a Gaspar e Baschirotto.
In mediana, più certezze con Coulibaly, Ramadani e Rafia, anche se la crescita di Kaba darà un elemento con molte potenzialità. Davanti, Krstovic dovrebbe partire dal 1′ con Rebic in panchina, mentre per l’ultimo slot dell’attacco Pierotti è favorito su Morente.
La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Guilbert; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo