Se la difesa cade a pezzi, in mediana il Lecce torna a respirare. Nell’ultimo spezzone della partita contro la Roma, Giampaolo ha rilanciato il 21enne, a secco di presenze in Serie A dalla positiva prestazione contro il Torino, prima e unica presenza da titolare di 4 totali sinora accumulate per totali 107’. Dopo la partita giocata all’Olimpico Grande Torino, Berisha è rimasto ai box per più di due mesi, saltando nove partite per rientrare in distinta solo in occasione del pareggio 1-1 contro la Juventus.
A Roma, Berisha è entrato in campo al 65’ al posto di Coulibaly. Un minuto dopo, però, è arrivato il gol di Pisilli che, fattivamente, ha segnato una contesa che già propendeva verso la squadra di Ranieri. Nel finale, Berisha si è iscritto nel tabellino delle occasioni con una sassata, forte, di destro stampatasi sul palo alla destra di Svilar. In più, dai piedi di Berisha è partito il lancio illuminante per Oudin nell’azione poi chiusa dal tiraccio di Pierotti.
Nel calcio di possesso che richiede Marco Giampaolo, le qualità e la visione del campione d’Italia Primavera 2022/2023 potranno trovare molto più spazio rispetto al passato. Il tecnico ha già espresso la stima per il calciatore e non si esclude, già a partire dalla partita di domenica contro il Monza, un maggior minutaggio per dare più pulizia al fraseggio del Lecce ed ispirare gli avanti.