Provstgaard, un pallino del Lecce già da tempo

Il capitano della Danimarca Under 21 sarà il primo obiettivo sull’agenda del calciomercato invernale

Oliver Provstgaard ha avuto dei contatti con il Lecce già in estate. Il 21enne, capitano del Vejle, è già stato attenzionato dal club giallorosso durante la sessione estiva. Il centrale di difesa, valutato 2,5 milioni e incaricato della fascia al braccio anche nel club, ora ultimo in SuperLiga, attende evoluzioni sul suo futuro dopo aver centrato la qualificazione agli Europei Under 21 con la Danimarca.

Dalle parole rilasciate a dicembre in un’intervista a bold.dk, Provstgaard fa intendere che per il suo trasferimento è mancato l’accordo tra i club. La sua permanenza al Vejle è solo questione di tempo e, sempre tra le linee, ha fatto intendere che una proposta del Lecce c’è anche per gennaio. Anche Bologna e Parma, nella scorsa Primavera, hanno osservato il calciatore.

Provstgaard, alto 1,94 di piede mancino, è uno dei talenti più in mostra della selezione under 21, squadra con cui ha condiviso il campo con Dorgu, prima del passaggio diretto in Nazionale A da parte del calciatore del Lecce. Tutta la carriera del marcatore è stata percorsa con il Vejle, con cui ha un contratto in essere fino al 2026. La crescita sportiva del classe 2003, 16 presenze su 17 gare quest’anno, potrebbe anche proseguire in patria. Il Copenhagen potrebbe inserirsi in vista della sessione invernale per offrigli una chance di disputare anche le coppe.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie