L’emergenza difensiva acuita dall’infortunio di Gaspar apre le porte a un nuovo spostamento di pedine. In previsione dello scontro diretto contro il Monza di domenica alle 14.30, oltre alle già descritte soluzioni con Guilbert a sinistra o difesa a tre vista già a Roma, non manca ovviamente lo schieramento di Dorgu sulla sinistra del quartetto, con uno tra Jean e Pelmard a far coppia con Baschirotto. Anche se Giampaolo è stato chiaro sulle sue preferenze riguardanti Dorgu dalla pancia dello stadio Olimpico.
Con Dorgu dietro, si dovranno programmare le rotazioni per l’attacco. Senza Banda, operato alla caviglia, Giampaolo potrà pescare tra Morente, Pierotti, Oudin e Sansone (escludendo il mai utilizzato Hasa). Sansone, quest’anno, è stato utilizzato poco per via d’infortuni. Nei 54’ disputati, spicca il finale di Lecce-Empoli 1-1 con una traversa che probabilmente avrebbe potuto salvare la panchina di Luca Gotti. Assente a Roma per influenza, sarà arruolabile per la partita contro i biancorossi lombardi.
Nell’ipotetico tridente, gli altri a contendersi una maglia sono Pierotti, Morente e Oudin. L’argentino ha giocato dall’inizio solo contro il Bologna subentrando per 12 volte. L’ex Elche ha 5 presenze dall’inizio, l’ultima in casa contro la Juventus, più 5 subentri. Oudin è stato scelto dal 1’ solo 3 volte a fronte di 7 subingressi.