Migliorare la prestazione di Roma e cercare un altro risultato positivo nel cocente scontro diretto contro il Monza. Marco Giampaolo è stato chiaro nell’esaminare il momento e la rosa a disposizione nella conferenza stampa del prepartita. Le assenze di Gallo, Gaspar e, in ultimo di Pierret, adattabile in difesa secondo l’allenatore abruzzese, limitano le scelte. Davanti a Falcone, Guilbert e Dorgu giocheranno sulle fasce, mentre al centro sarà Jean a far coppia con Baschirotto. In panchina c’è solo Pelmard.
A centrocampo, Ramadani non è al top dal punto di vista fisico, ma non mancano le rotazioni. Coulibaly è il più sicuro del posto. Giampaolo può pescare tra Berisha, schierabile in tutti e tre gli slot, oltre a Kaba, Helgason, Rafia e McJannet. L’albanese, positivo nell’impatto all’Olimpico, è rientrato bene in gioco e potrebbe sostituire il connazionale.
In attacco, la scelta per il tridente segnerà il ballottaggio tra Krstovic e Rebic. Sulle fasce, Sansone sarebbe la soluzione per dare più atteggiamento offensivo alle fasce, dove i candidati a giocare dal primo sono Pierotti e Morente.
La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore Marco Giampaolo.