Efficacia, tenuta atletica, classe: finalmente il vero Morente!

Fino a domenica lo si era visto all'altezza solo in parte in un paio di gare. In Lecce-Monza è stato impeccabile dal primo all'ultimo minuto

Forse per sbloccarlo ci voleva una gioia personale, e non è un caso che la prima vera ottima gara di Tete Morente in maglia Lecce sia giunta in occasione della partita in cui ha trovato il gol. Una rete bella ed importantissima, utile e mettere le cose in chiaro con un Monza che poteva essere battuto con più disinvoltura se anche i compagni fossero stati più cinici. Un toccasana per un calciatore che ha incontrato non poche difficoltà nei suoi primi mesi salentini.

Giunto a parametro zero forte di una buona esperienza nella Liga spagnola ed un ultimo campionato da assoluto big di categoria in Segunda Division, giocate e numeri in zona gol facevano ben sperare i tifosi giallorossi. L’approccio in maglia Lecce è stato però ben al di sotto delle aspettative. Morente ha pagato subito i ritmi e la fisicità della Serie A, apparendo lento e leggero e di conseguenza non riuscendo ad esprimersi al tiro ed al cross.

Sotto la gestione Gotti qualcosa di interessante l’aveva mostrata solo con il Parma, una sorta di caso isolato che poteva fare il paio con la prova tutto sommato positiva con la Juve, all’esordio con mister Giampaolo. Il quale gli ha dato fiducia nell’abulica ripresa di Roma e soprattutto nuovamente dall’inizio la scorsa domenica. Il primo pallone toccato è stato un controllo di classe dopo taglio perfetto, certo favorito dalla pessima posizione dei difendenti del Monza. Stop, avanzata e palla in rete. Tutto bello ed importante, perché le successive giocate d’alta scuola ed efficacia ci hanno mostrato un altro Tete, finalmente in confidenza con pallone, maglia e compagni. Uno sblocco psicologico comprensibile e necessario, al quale però dovrà dare continuità con lavoro e convinzione. Per dimostrare di meritare di essere protagonista con il Lecce in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
fracassa
fracassa
1 anno fa

forza ragazzo, fagli sputare veleno, che solo questo sanno fare

bambino
bambino
1 anno fa

GRANDE TETE; lo sapevo che eri bravo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo che continui. Perche, con tutto il rispetto per il calciatore per l’impegno,globalmente non è stato all’altezza ancora.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ciò che fa di un giocatore discreto, un giocatore buono è la continuità di rendimento. Se ciò succederà sarà un bene per lui e per il Lecce. Noi lo auguriamo a tutti e due

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vedremo….

Cri
Cri
1 anno fa

Stiate calmi, è la prima partita che gioca decente contro una squadra che li ha fatto fare quello che vuole! Vediamo se contro la Lazio e Como darà la stessa prestazione…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tutti utili nessun indispensabile! Il limite di Mister Gotti è stato quello di non coinvolgere tutti nel progetto. Sappiamo benissimo che ci sta qualcuno che ha dei limiti e che magari non è all’altezza degli altri ma bisogna dare fiducia ai giocatori e non basare un’intera rosa su solo 11/12 giocatori altrimenti si genera appiattimento e morale basso. Avanti Lecce 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande tete 💛❤💛❤💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Morente farebbe fatica in serie b

Sergio
Sergio
1 anno fa

La stessa che hai tu ad alzarti la mattina

Piero Giallorosso
Piero Giallorosso
1 anno fa

Bisogna ammettere che ha disputato un ottimo match.
Una rondine farà primavera? 🤞

Articoli correlati

Roma-Lecce, le pagelle: un quarto del solito Falcone avrebbe portato ad un facile pareggio. Ramadani...
L'ex Marsiglia, su assist di Hermoso che salva la Roma su Pierotti, rompe l'equilibrio nella...

Altre notizie