La Primavera torna subito a sorridere. Agrimi-gol, Scurto esulta da ex con il Toro

Per i giallorossi vittoria di prestigio che vale la metà della classifica di Primavera 1

Nuovo successo per un Lecce Primavera che si conferma squadra casalinga e sfrutta il terreno amico del Deghi Center per ritrovare subito il sorriso dopo il ko con il Genoa, battendo 1-0 il Torino. Vittoria meritata in una gara sudata come prevedibile al cospetto di una squadra che per larga parte di inizio campionato ha veleggiato nei primissimi posti. In classifica i salentini risalgono momentaneamente all’undicesimo posto, 4 lunghezze sotto la zona playoff.

La banda Scurto, attesissimo ex dell’incontro, parte bene ed al 14′ va vicina al gol con lo spunto di Delle Monache chiuso di poco al lato. Tre minuti e Kovac ci prova dalla distanza, conclusione respinta come quella di Bertolucci nell’azione seguente. Al 26′ è invece Delle Monache a riprovarci, stavolta da punizione: il portiere granata Plaia dice di no. Al 34′ Toro a un passo dal vantaggio con Krzuzanowski, la cui girata potente trova la prodigiosa respinta di un attento Rafaila. Risponde dieci minuti dopo il Lecce con Bertolucci, che spreca clamorosamente il pallone dell’1-0 calciando centralmente da due passi dopo una bella azione corale. Plaia attento anche allo scadere di frazione sul diagonale di Agrimi.

Il Lecce inizia col piglio giusto anche la ripresa, ed al cinquantesimo è calcio di rigore per fallo di Bianay su Delle Monache. Dal dischetto si presenta Bertolucci che perde ancora il duello con Plaia, abile a dire di no. Al 57′ i giallorossi passano comunque con merito. Respinta corta della difesa torinista, Agrimi controlla e batte l’estremo ospite con una bella conclusione all’angolino. Il Torino reagisce e, sugli sviluppi di un corner, va vicino al pari con il colpo di testa di Mullen respinto sulla linea di porta. I granata provano ad avanzare il proprio raggio d’azione senza sortire gli effetti sperati e l’unica conclusione del finale di gara è un tiro potente di McJannet respinto dal solito Plaia al settantaseiesimo. La gara finisce sul risultato di 1-0.

Nel prossimo turno, in programma domenica 22 dicembre, il Lecce sarà ospite della Sampdoria.

IL TABELLINO:

Lecce (4-3-3): Rafaila; Ubani, Esposito, Pehlivanov, Addo (46′ Pejazic); Mcjannet, Gorter, Kovac; Delle Monache (83′ Minerva), Bertolucci (83′ Kodor), Agrimi. A disp. Verdosci, Russo, Yilmaz, Metaj, Pacia, Minerva, Perrone, Zanotel, Denis. All. Giuseppe Scurto

Torino (3-5-2): Plaia; Olsson, Mendes, Bianay (66′ Cacciamani); Zaia (79′ Djalo), Sabone (79′ Bonadiman), Liema (66′ Acar), Mullen, Krzyzanowski; Perciun (53′ Franzoni), Gabellini. A disp. Siviero, Desole, Rossi, Mahari, Raballo, Dimitri. All. Felice Tufano

Arbitro: sig.ra Maria Marotta (sez. Sapri)

Marcatori: 57′ Agrimi (L)

Ammoniti: Gabellini (T), Mullen (T), Mendes (T), Gorter (L)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Milan Under 20 Giovanni Renna ha commentato la vittoria rossonera a Lecce...
L'esterno offensivo inglese si è legato ufficialmente alla rosa allenata da Simone Schipa dopo le...
I giallorossi di Schipa giocano a testa alta al cospetto dei biancoverdi di Colombo...

Altre notizie