Soddisfazione personale per Ismaele Okoumasson. Il classe 2011 in forza nel settore giovanile del Lecce ha fatto parte dell’Italia Under 15 nel torneo di sviluppo UEFA disputato a Lisbona dal 12 al 18 dicembre 2024. Okoumasson ha giocato le tre gare contro Turchia, Ucraina e Portogallo. Con i turchi (6-2 per l’Italia) è subentrato al 20′ della ripresa. Ingresso a gara in corsa nel cruciale finale della vittoria 2-3 contro il Portogallo successivo alla titolarità nella sconfitta 7-6 ai calci di rigore (3-3 nei tempi regolamentari) contro l’Ucraina.
Il giovane è stato l’unico calciatore sottoquota del torneo. Sia l’Italia, sia le altre selezioni in campo avevano in campo solo calciatori nati nel 2010.
Okoumasson, perno dell’Under 15 giallorossa, è un terzino sinistro che fa delle doti fisiche uno dei suoi punti di forza. Sulla corsia è a tratti dominante nei duelli contro gli avversari mantenendo velocità nelle distanze medio-lunghe. L’aiuto alla manovra offensiva è assicurato con sovrapposizioni frequenti e numerosi appoggi nella metà campo d’attacco.