A LECCE. “Per me la Lazio farà una grande partita, ma attenzione al Lecce. Con il cambio allenatore sta dimostrando di essere una squadra che vuole salvarsi e che propone un buon gioco. La Lazio incontrerà delle difficoltà, però penso che sia la partita giusta per rialzare la testa”
LAZIO-INTER. “L’Inter ha dato un segnale al campionato, ha fatto capire che è la squadra più forte. Naturalmente anche l’Atalanta sta viaggiando ad un ritmo allucinante, però i nerazzurri sono uno schiacciasassi. La Lazio i primi venti minuti stava facendo la partita, ma l’Inter è veramente una squadra forte”.
OBIETTIVI. “Lo 0-6 cambia gli obiettivi della Lazio? No, non li cambia. Per esperienza personale dico che preferisco perdere 6-0, dove resetto tutto e riparto, piuttosto che perdere 1-0 o 2-0 quando meritavi una sconfitta più ampia. La partita più negativa dell’anno, come quella più bella, arriva sempre ad un certo punto. La Lazio, però, ha dimostrato di saper rialzarsi, come dopo la sconfitta con il Parma. È un risultato pesante che fa male e che brucia, ma Baroni ha creato un bel gruppo e sono sicuro che si rialzeranno”