Archiviato con molta fretta lo 0-6 subito contro l’Inter, la Lazio sta ultimando la preparazione per la sfida contro il Lecce, in programma sabato 21 dicembre alle 20:45. Marco Baroni ha riunito la squadra per la rifinitura prima della partenza per la Puglia e ha ritrovato tutti i suoi giocatori tranne Vecino. Il centrocampista infatti si è fermato di nuovo per una lesione muscolare e rimarrà fuori tra i 30 e i 60 giorni. Il tecnico quindi dovrà optare per la coppia formata da Guendouzi e Rovella, con Dele-Bashiru e Castrovilli che partiranno dalla panchina.
Torna a disposizione il Taty Castellanos dopo la squalifica che farà coppia d’attacco con Dia. Recuperati tutti anche in difesa, con Patric e Gila in pole position per fare i centrali. Romagnoli si è allenato in gruppo mentre Gigot ha continuato la preparazione. Sulle fasce il tecnico biancoceleste potrebbe scegliere Lazzari al posto di Marusic mentre Nuno Tavares deve riscattare la prestazione decisamente sottotono avuta contro l’Inter. Pedro e Noslin saranno armi offensive a gara in corso.
Lazio, la probabile formazione (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
Su SoloLaLazio.it l’approfondimento su Dele-Bashiru