Una Lazio vogliosa di riscatto arriverà al Via del Mare per il match prenatalizio di domani alle 20.30. Marco Giampaolo ha parlato di una gara complicatissima contro l’undici dell’ex Baroni, squadra allo stesso tempo fisica e di qualità. Il caso Pelmard ha tolto un altro difensore al roster giallorosso. Bonifazi rientra tra i convocati ma molto probabilmente il quartetto titolare sarà composto da Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu. Il danese sarà atteso dal compito gravoso di contenere le percussioni di Nuno Tavares, simbolo della ricerca di rivalsa dei biancocelesti dopo la sconfitta tennistica incassata in casa contro l’Inter.
In mediana, Berisha, positivo col Monza, occuperà la cabina di regia. Con l’insostituibile Coulibaly, è da valutare se il tecnico darà continuità anche a Rafia vista la caratura del centrocampo avversario. Un’idea potrebbe essere la coabitazione tra Berisha e Ramadani. In avanti, Pierotti e Morente sono le soluzioni più accreditate, per capacità e volontà di lavorare su entrambe le fasi, nel tridente insieme a Krstovic.
La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo