Sticchi: “I tifosi ora sono attenti alla sostenibilità economica, il calcio deve essere anche cuore…”

Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce ha parlato dei supporter giallorossi nella lunga intervista al Corriere dello Sport

sassuolo lecce

Saverio Sticchi Damiani descrive così l’aria che circonda il Lecce: Oggi c’è una consapevolezza diversa tra i tifosi. C’è una componente sempre più ampia che ha compreso e abbracciato la nostra politica di gestione. In passato, tutto ruotava intorno al risultato sportivo immediato, e tutto il resto passava in secondo piano. Adesso? Ora, invece, c’è una crescita culturale che rende i tifosi attenti anche ad aspetti come la sostenibilità economica e la solidità del club. Gestire una società senza debiti è il più grande atto d’amore che una dirigenza possa fare. Questo messaggio non era facile da trasmettere, ma oggi una componente maggioritaria dei nostri sostenitori l’ha pienamente compresa”.

Sticchi descrive il cambiamento di pensiero: “In passato, la plusvalenza era vista quasi come un motivo di critica, ma oggi è chiaro a molti che essa rappresenta uno strumento per mettere il club in sicurezza e garantirne la crescita. Stiamo vincendo una battaglia culturale importante, e questo è un altro motivo di grande orgoglio

Sticchi Damiani lascia anche un personale messaggio ai tifosi per il nuovo anno iniziato da poco: “Un grande ringraziamento. È un’emozione unica vedere il Via del Mare sempre pieno e i nostri settori ospiti colmi anche in trasferta. Oggi l’immagine del Lecce come squadra di Serie A è merito anche dei tifosi, che rappresentano una delle prime dieci tifoserie d’Italia”.

Il presidente conclude così: “Il calcio, per come lo intendiamo, non può essere solo una gestione sana: deve essere anche cuore, passione e identità. A Lecce si può fare bene perché ci sono due componenti fondamentali: una società organizzata e un tifo caloroso. Il mio augurio è che queste due forze continuino a camminare insieme verso obiettivi sempre più belli”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie