La Lazio sta facendo di tutto affinché Elseid Hysaj lasci Roma durante questa finestra di mercato, con Lecce ed Empoli interessati al difensore albanese. Tuttavia, il suo attuale contratto rappresenta un ostacolo per entrambe le società. Hysaj, infatti, percepisce uno stipendio di 2,8 milioni di euro più bonus, con un accordo che lo lega al club biancoceleste fino al 2026. Da qui a giugno, il difensore dovrebbe incassare circa la metà di questa cifra, un costo troppo elevato per Lecce ed Empoli, che non sono disposte a coprire integralmente l’ingaggio.
La Lazio, dal canto suo, è motivata a trovare una soluzione. Il club deve sbloccare l’indice di liquidità per favorire nuovi ingressi in rosa, come Fazzini o Casadei, e la cessione di Hysaj rappresenta una via concreta per alleggerire il monte ingaggi. Liberarsi di stipendi elevati consentirebbe alla società di creare un tesoretto da reinvestire sul mercato, migliorando la capacità di spesa.
Hysaj, che ha deciso di restare a Roma anche durante l’estate nonostante la possibilità di essere escluso dalle liste per il campionato e le competizioni europee, potrebbe trovarsi nuovamente al centro delle trattative. Il direttore sportivo della Lazio, continuerà a lavorare fino all’ultimo per piazzare il giocatore, offrendo condizioni più vantaggiose per eventuali acquirenti.
Lecce ed Empoli restano in attesa di sviluppi, pronte a cogliere l’occasione per rinforzare il proprio reparto difensivo, ma l’esito della trattativa dipenderà dalla volontà della Lazio di contribuire al pagamento dello stipendio del giocatore.