Il Genoa arriva al Via del Mare forte dei 10 punti conquistati nelle ultime quattro trasferte in campionato: tre vittorie (Parma, Udinese ed Empoli) e un pareggio (Milan) subendo solo un gol. Patrick Vieira punta alla continuità di risultati nonostante le defezioni per lesione muscolare di Norton-Cuffy ed Ekuban. Il difesa, Sabelli dovrebbe aprire il 4-3-3 con Martin dall’altra parte e Bani-Vasquez al centro. Frendrup, seguito dall’Atalanta, darà intensità al centrocampo in cui il regista sarà Badelj, con Thorsby a completamento.
Davanti, si dovrebbero rivedere Zanoli e Vitinha (condizioni fisiche buone dopo l’allarme) ai lati di Ekuban. Della spedizione genoana faranno parte Ankeye e Balotelli. L’ex azzurro è stato recuperato. Vieira si è così espresso su di lui dopo le voci di un precoce addio: “Mario sta lavorando bene e sarà con noi. L’atteggiamento di Mario è sempre stato positivo ed è importante capire che la cosa fondamentale e importante non è il singolo, ma la squadra”.
La probabile formazione (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha.