Lassana Coulibaly descrive cosa è mancato al Lecce per fare tre punti: “Penso che abbiamo avuto una buona gestione di palla come ci chiede il mister, ma non è stata sufficiente, sotto porta ci serve più precisione perché non siamo riusciti a fare gol. Io avanzato nel primo tempo? Dipende dalla squadra e dallo spazio a disposizione nella partita. Nella prima parte c’erano più spazi, poi l’avversario si è chiuso in area e abbiamo dovuto indietreggiare per confezionare più occasioni da gol”.
L’ex Salernitana continua: “Due punte sono meglio per noi attaccanti? Deve pensarci l’allenatore, lui fa l’allenatore e prepara le partite, bisogna sentire lui. Ogni partita è differente, ci sono delle situazioni in cui servono due punte e altre in cui ne basta una”.
Coulibaly sta diventando imprescindibile per il Lecce prendendosi i complimenti di Giampaolo anche per la sua duttilità. A Como, Lassana si è posizionato al centro della difesa: “Come ho già detto, sono al servizio della squadra. Lui sa di cosa siamo capaci e di cosa può fare ciascuno di noi. Oggi ho giocato in differenti posizionati, mi piace divertirmi sul terreno di gioco indipendentemente dal posizionamento offensivo e difensivo e fare il bene della squadra”.