Sava, l’ex Lecce ora titolare all’Udinese. L’agente: “Qui c’è progettualità”

A seguito dell’infortunio di Okoye, la porta dei friulani è difesa da Razvan Sava, rumeno passato dal Salento nella stagione 2019/2020

Il nome di Razvan Sava è noto agli attenti supporter del Lecce. Nella seconda parte della stagione di Serie A con Liverani in panchina, i salentini lo prelevarono dal settore giovanile del Pescara per difendere la porta della Primavera allenata da Sebastiano Siviglia. Nel campionato di Primavera 2, Sava collezionò 5 presenze prima dello stop a causa del lockdown. Una volta ripreso il torneo di Serie A, l’oggi 22enne ha preso posto in panchina da terzo portiere dietro Gabriel e Vigorito con la maglia numero 40.

La carriera di Sava è continuata nel Torino (un anno in Primavera) prima di rientrare in patria al Cluj. Nel 2023/2024, la squadra ha puntato proprio su Sava come portiere titolare. A fine agosto, l’Udinese ha deciso di riportarlo in Italia investendo 2 milioni. Lo stop occorso al nigeriano Okoye ha preceduto la “promozione” da parte dello staff di Runjaic. Sava è stato schierato come primo portiere delle Zebrette con Padelli retrocesso a terzo.

L’agente del calciatore Letterio Elio Pino ha parlato del suo assistito in un’intervista a Sportitalia: “Gianluca Nani, tramite una fitta rete di scouting, aveva già attenzionato e sondato questo giocatore. Il Cluj ha una filosofia molto chiara e da sempre fa molta attenzione a eventuali plusvalenze di calciatori che sono cresciuti sotto la propria rete. Il direttore sportivo del club rumeno è Razvan Zamfir, una persona illuminata: è molto bravo a rigenerare i propri calciatori e così ha fatto con Răzvan, che dopo un normale periodo di adattamento è cresciuto molto ed è diventato il titolare della squadra”.

E poi: “Si trova benissimo in una società che è abituata ad accogliere calciatori stranieri nel migliore dei modi. Dall’esterno, magari, si può pensare a Udinese come una città “fredda”, ma non è così. Gli abitanti sono fantastici. Viviamo alla giornata, lui si fa sempre trovare pronto e vedremo se tra qualche mese l’Udinese sarà contenta. Hanno acquistato Sava calcolando già un periodo di adattamento, c’è una progettualità futura a lungo termine”.

Su CalcioUdinese le altre dichiarazioni dell’agente

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'estremo difensore dell'Udinese parla dalla sala stampa Sergio Vantaggiato dopo la vittoria al Via del...
Gli ospiti si presentano a Lecce con molte individualità in copertina...
L’estremo difensore dell’Udinese ha un passato giallorosso...

Altre notizie