Nicola: “Lecce diverso con Giampaolo. Hanno tante soluzioni”

L'allenatore del Cagliari ha presentato la partita di domani contro il Lecce nella consueta conferenza stampa del pregara tenutasi al Crai Sport Center

MATCH. “Partita importante, avversarie orientate verso lo stesso obiettivo. Contano i punti, conta l’intera posta. Dovremo avere fame e forza di attaccare, mantenendo equilibrio e senza isteria. Auspichiamo nel grande aiuto dei nostri tifosi, affinché ci diamo forza a vicenda“.

IL LECCE. “Un altro Lecce rispetto all’andata, è cambiata la gestione tecnica da Gotti a Giampaolo. Due squadre diverse, in momenti differenti. I giallorossi con Gotti applicavano delle scelte tattiche diverse, giocando con due punte e Dorgu spesso alto a destra, che si abbassava. Oggi le cose sono un po’ cambiate: creano attualmente molta intensità, mantenendo controllo nell’ampiezza. Hanno cambiato il terzino destro titolare. Lecce votato a una verticalità diversa, rispetto al passato. Krstovic abile nella profondità, a giocare di sponda e nel tiro. Tete Morente bravo a disimpegnarsi pure come seconda punta. Hanno tante soluzioni“.

FORMAZIONE. “Mina a Milano non c’era, doveva smaltire una contusione alla caviglia. In questa settimana si è allenato regolarmente e ha risolto le criticità. Zortea oggi è cresciuto nell’interpretazione del gioco e del ruolo. Lui come i suoi compagni dimostra desiderio di crescita. Nadir mantenga semplicità, concentrazione e voglia come sta mostrando ora. Fascia sinistra: ho la massima fiducia sia in Augello che in Obert. I segnali arrivano sempre dal campo e chi dimostra meglio ha più possibilità di giocare. Fiducia massima pure in Gaetano, lo vedo meglio. Deve restare pacato e non preoccupato quando non serve. Con Viola non c’è dualismo, piuttosto una grande collaborazione”.

LUVUMBO E FELICI.Felici: tutto dipende da lui. Non avrei problemi a farlo giocare insieme a Luvumbo, conta la capacità nell’esaudire le consegne. Nel processo di maturazione, Mattia è sempre stato ben inserito e ultimamente sta sfruttando le chance. Quando arrivi a mostrarti, pure ai tifosi, crescono in un certo senso le responsabilità: uno step in più che lo riguarda. Se lui mantiene questa mentalità, ha ottime possibilità di raggiungere maggiori apprezzamenti e visibilità“.

Su CalcioCasteddu.it tutte le parole di Davide Nicola 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mercato dei capitolini impazza ma non per l'attaccante centrale: Dovbyk vuole rimanere...
Anche Abate è all'esordio ufficiale al timone e con una rosa in piena costruzione. Almeno...
Il centrocampista del Pescara, da tempo seguito dal Lecce, è nelle mire della formazione ligure...

Altre notizie