MATCH. “Partita importante, avversarie orientate verso lo stesso obiettivo. Contano i punti, conta l’intera posta. Dovremo avere fame e forza di attaccare, mantenendo equilibrio e senza isteria. Auspichiamo nel grande aiuto dei nostri tifosi, affinché ci diamo forza a vicenda“.
IL LECCE. “Un altro Lecce rispetto all’andata, è cambiata la gestione tecnica da Gotti a Giampaolo. Due squadre diverse, in momenti differenti. I giallorossi con Gotti applicavano delle scelte tattiche diverse, giocando con due punte e Dorgu spesso alto a destra, che si abbassava. Oggi le cose sono un po’ cambiate: creano attualmente molta intensità, mantenendo controllo nell’ampiezza. Hanno cambiato il terzino destro titolare. Lecce votato a una verticalità diversa, rispetto al passato. Krstovic abile nella profondità, a giocare di sponda e nel tiro. Tete Morente bravo a disimpegnarsi pure come seconda punta. Hanno tante soluzioni“.
FORMAZIONE. “Mina a Milano non c’era, doveva smaltire una contusione alla caviglia. In questa settimana si è allenato regolarmente e ha risolto le criticità. Zortea oggi è cresciuto nell’interpretazione del gioco e del ruolo. Lui come i suoi compagni dimostra desiderio di crescita. Nadir mantenga semplicità, concentrazione e voglia come sta mostrando ora. Fascia sinistra: ho la massima fiducia sia in Augello che in Obert. I segnali arrivano sempre dal campo e chi dimostra meglio ha più possibilità di giocare. Fiducia massima pure in Gaetano, lo vedo meglio. Deve restare pacato e non preoccupato quando non serve. Con Viola non c’è dualismo, piuttosto una grande collaborazione”.
LUVUMBO E FELICI. “Felici: tutto dipende da lui. Non avrei problemi a farlo giocare insieme a Luvumbo, conta la capacità nell’esaudire le consegne. Nel processo di maturazione, Mattia è sempre stato ben inserito e ultimamente sta sfruttando le chance. Quando arrivi a mostrarti, pure ai tifosi, crescono in un certo senso le responsabilità: uno step in più che lo riguarda. Se lui mantiene questa mentalità, ha ottime possibilità di raggiungere maggiori apprezzamenti e visibilità“.
Su CalcioCasteddu.it tutte le parole di Davide Nicola