Il destino di Patrick Dorgu potrà essere presto in Premier League. Dopo la notizia di stamani sulla trattativa tra il Manchester United e il Lecce per il classe 2004, emergono ulteriori particolari. L’allenatore portoghese Ruben Amorim, maestro di Hjulmand allo Sporting Lisbona, come si legge sul sito della Rosea, ha messo il talento del danese in cima alla lista dei desideri per cambiare l’annata del Man Utd, ora 13° in Premier League.
Dorgu è in cima a una lista di nomi che dovranno dare una nuova veste ai Red Devils, con Antony trasferito al Betis e Rashford ormai fuori dalla rosa. Proprio il lavoro con Hjulmand è focale nella visione di Amorim, che ha tastato con mano il valore dei giocatori provenienti dal Lecce. In più, Dorgu a Manchester troverebbe due totem della nazionale danese come Hojlund ed Eriksen.
Dorgu è il diamante più brillante del Lecce, centralissimo nel progetto e per lunghi tratti nella prima parte di campionato unica fonte offensiva. Le congetture di mercato con le esigenze di Amorim e del Manchester United, per la prima volta, potranno permettere a Corvino la ricezione di offerte adeguate ai 40 milioni di richiesta iniziale. Sempre Gazzetta.it riporta il rifiuto di una prima offerta di 30milioni per il trasferimento immediato di Dorgu. I contatti però si sono intensificati e l’impressione raccolta è che a 35 milioni più bonus si potrebbe chiudere.
Nelle prossime ore, Corvino e gli agenti saranno a Milano per discutere con gli uomini dell’area tecnica del Manchester United. Il Lecce potrebbe cogliere la palla al balzo, centrare la vendita e la plusvalenza più redditizia della sua storia e, a dieci giorni dalla chiusura del calciomercato, cercare uno (o meglio più) profili per rinforzare la squadra e sopperire alla sua assenza per centrare la terza salvezza di fila.