“Non pensavo di arrivare fino a qui”, è questo il messaggio che Gaby Jean ha lasciato intendere nel colloquio con il giornale francese. Il Lecce ha optato per il suo acquisto a fine agosto. Jean è stato prelevato dall’Annecy: “Due giorni prima della partita contro il Martigues (sconfitta per 4-2), ho saputo che il Lecce era interessato a me, mi stavano osservando. Hanno visto la partita contro Dunkerque (vittoria per 2-0), è stata questa a convincerli. L’affare è stato risolto rapidamente. Non potevo rifiutare la Serie A”.
E poi: “Mi sento bene. Da quando è arrivato il nuovo allenatore Marco Giampaolo sto giocando una serie di partite. Tatticamente, il campionato è molto diverso dalla Francia. Abbiamo dovuto adattarci. Non è meno tattico che in Francia, ma è un po’ più individualista, con più marcature individuali. Penso che avrei potuto giocare di più anche con l’ex allenatore Gotti…”
La prossima partita del Lecce sarà contro l’Inter. Jean continua: “Venendo qui sapevo che c’erano tanti grandi club storici. L’Inter è stata davvero il meglio del meglio nelle ultime stagioni. È magnifico ma non c’è preoccupazione. Davanti c’è una grande squadra e ci sarà voglia di fare bene in una partita che sarà seguita tantissimo visto quanto è sacro il calcio in Italia. Ecco, è davvero pazzesco quando affronti i grandi”.