Riparte dalla sfida con l’Inter il cammino al Via del Mare e contro squadre di caratura maggiore del Lecce, che vuole mettersi alle spalle la debacle cagliaritana. I giallorossi avrebbero bisogno di muovere una classifica complessa e per farlo devono cercare l’impresa. Giampaolo deve far fronte alle assenze degli infortunati Banda, Gaspar, Rafia, Marchwinski e Berisha.
Il modulo sarà ancora il 4-3-3. Tra i pali il titolare Falcone, davanti a lui un solo dubbio con Guilbert, Baschirotto e Jean sicuri del posto mentre a sinistra dovrebbe giocare ancora Dorgu. Nel caso il tecnico optasse invece per Gallo, il giovane danese verrebbe avanzato sull’ala.
In mediana pochi dubbi ed altrettanto poche alternative, con Helgason, Pierret e Coulibaly che ptorebbero essere confermati in blocco. Idem per il tridente Pierotti-Krstovic-Morente, con l’argentino che lascerebbe spazio a Dorgu qualora Gallo dovesse partire dal primo minuto in difesa.
La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente.