Italiano: “Bravi a venire fuori in campionato dopo troppi pareggi”

L'allenatore del Bologna ha parlato in esclusiva a SportMediaset nella settimana che si chiuderà con la sfida in casa del Lecce

Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare il momento della squadra, cresciuta in maniera esponenziale dopo un inizio non facile. Ora il Bologna è tra le squadre che gioca meglio in Italia e punta a tornare in Europa nella prossima stagione.

CRESCITA DELLA SQUADRA. “Diciamo che siamo stati bravi a venire fuori in campionato dopo un inizio un po’ difficile per i troppi pareggi. Abbiamo avuto la capacità di riuscire a venire fuori in campionato, di inanellare vittorie importanti nonostante la Champions tolga un bel po’ di energie e adesso siamo lì, dietro alle più forti”.

CHAMPIONS. “Abbiamo trovato un girone tostissimo, quasi tutte le migliori le abbiamo affrontate noi. Con lo Shakhtar potevamo fare di più, ma il percorso è stato bello. Ci ha dato una mano nel poter crescere in campionato, grande intensità e grande ritmo. La Champions è la madre di tutte le competizioni, stadi gremiti, giocatori di grandissima qualità e quello che mi ha impressionato è il ritmo”.

CASTRO. “Non dimentichiamo che ha appena compiuto vent’anni, è un ragazzo che per come si allena, per la fame che ha, la voglia che mette durante gli allenamenti, può davvero diventare un top. Sta facendo vedere doti di un centravanti vero ma aggiunge anche grandi sacrifici al servizio della squadra, sono convinto che davanti a lui ha davvero un bel futuro”.

Tutte le parole di Vincenzo Italiano su CalcioBologna.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore scozzese, seguito da Corvino nell’estate del 2022 prima dell’all in felsineo, ha rilasciato...
Il commento del tecnico del Bologna nella conferenza stampa odierna, con richiamo del match giocato...

Altre notizie