Monza, numeri negativi negli scontri diretti. La speranza è Dany Mota

I brianzoli si presenteranno alla partita contro il Lecce, l'ultima spiaggia della stagione con il ritorno in panchina di Alessandro Nesta

Gara assolutamente da vincere per il Monza contro il Lecce. La squadra lombarda ha perso ben 15 delle 24 partite in questo campionato, record negativo al pari dell’Hellas Verona; i brianzoli non hanno mai registrato più sconfitte in un’intera stagione di Serie A (15 anche nel 2023/24 ma in 38 giornate). Nessuna squadra ha vinto meno match del Monza in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: due, al pari di Southampton e Bochum.

Rendimento opposto tra Monza e Lecce negli scontri diretti. I giallorossi, specialmente con Giampaolo, hanno costruito i loro successi contro le dirette concorrenti. Il Monza, al contrario, è la squadra che ha guadagnato meno punti nelle sfide contro formazioni attualmente nella metà bassa della classifica in questa Serie A (sette in 11 match), il Lecce ne ha invece conquistati ben 22 in 12 gare (nono posto in questa graduatoria).
Il Lecce è l’avversaria contro cui Dany Mota, già avversario dei salentini nelle sfide in B, ha disputato più minuti in Serie A senza prendere parte ad alcun gol (305). Il classe ’98 (quattro reti nel 2024/25) è vicino ad eguagliare la sua miglior stagione a livello realizzativo in Serie A (cinque marcature nel 2022/23); il suo ultimo gol in campionato risale però allo scorso 21 ottobre contro l’Hellas Verona.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lecce-Juve Stabia, le pagelle: dietro Tiago Gabriel il più preciso, Helgason si fa vedere poco....
Il difensore portoghese parla dopo la partita contro la Juve Stabia...

Altre notizie