Coulibaly-Pierret-Ramadani: tre maglie per due a centrocampo

Contro il Monza, Giampaolo non avrà di nuovo a disposizione Berisha, ma, anche a partita in corso, non mancano i cambi

Il rientro di Medon Berisha nel finale di Lecce-Bologna 0-0 ha preceduto purtroppo un altro stop. Il campione d’Italia Primavera 2023 ha partecipato al finale della scorsa gara, con tanto di ottimo dialogo e occasione da gol creata insieme a Karlsson, per 10 minuti, rivedendo il campo a quasi un mese e mezzo da Lecce-Lazio 1-2. In settimana, l’influenza ha però fermato ancora una volta Berisha, a riposo sino all’allenamento di venerdì e, verosimilmente, non arruolabile appieno per l’importante scontro salvezza di Monza.

Senza la carta tecnica e verticale dell’ex Young Boys, Giampaolo avrà scelte più limitate per costruire il suo centrocampo. Dando per assodata la conferma del crescente Helgason, variante dello schieramento da 4-3-3 a 4-2-3-1 (specialmente in fase di possesso), il tecnico dovrà scegliere gli altri due uomini per comporre la seconda linea. Contro il Bologna si sono ben disimpegnati Coulibaly e Ramadani. Quest’ultimo, ha ritrovato la titolarità giocando dall’inizio anche nella vittoria di Parma. Al Tardini, però, in regia c’era Pierret, terza scelta per due maglie a disposizione. Il francese potrebbe dare più pulizia in fase di costruzione in una partita, quella di domani a Monza, in cui il Lecce avrebbe concretamente più spazio e tempo per manovrare.

In seconda battuta, oltre a Kaba, Giampaolo ha ritrovato nel roster Rafia, titolare nelle sue primissime partite da allenatore del Lecce.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie