“La dirigenza non mi ha dato nessun obiettivo, dobbiamo salvarci”. Alessandro Nesta ha parlato di “grande sfida” e di “figata” in caso di salvezza del Monza. Il tempo però è pochissimo e i punti da recuperare 8 per acciuffare l’Empoli quartultimo. Dopo la cocente sconfitta contro la Lazio (5-1 all’Olimpico), il Monza affronterà il Lecce con dei tasselli in più. Oltre all’ultimo arrivato Keita Baldé, il Monza recupererà altri perni importanti.
Il primo sarà Turati. Il portiere rientrerà tra i pali e riproporrà la sfida con Krstovic, caratterizzata nell’andata da un gol del montenegrino preceduto dal rigore parato dall’ex Frosinone. In difesa, ai giovani Palacios e Lekovic potrebbe aggiungersi l’esperienza di D’Ambrosio, in rosa insieme ad Izzo. Davanti, non solo Baldé. Il 31enne Caprari, 2 gol quest’anno, rientrerà dopo due gare ai box.
Queste notizie faranno però il paio con il permanere di altre assenze importanti, annunciate da Nesta: “Recuperiamo Caprari, ma ne abbiamo fuori tanti: Pessina, Gagliardini, Birindelli, Akpa, Sensi, Caldirola, rientra D’Ambrosio. Aspettiamo quel gruppo che può darci una spinta rientrando”.
Su ForzaMonza.it le parole di Alessandro Nesta in conferenza stampa