Alessandro Nesta ferma la striscia di sconfitte e ricomincia con un pari in una partita approcciata non in modo semplice: “Purtroppo siamo stati poco predisposti al gioco perché buttare palloni in avanti contro una squadra come il Lecce poi prendi degli schiaffi. Quando sono tornato la prima cosa che ho voluto fare è dare ordine. Dare solidità e coprire il campo in un certo modo. Poi chiaramente se ti capita la stoccata magari vinci, in questo momento si devono fare anche partite sporche. Dobbiamo essere umili, magari potevamo vincere con la giocata di Caprari“.
L’allenatore giudica poi le prestazioni di Dany Mota e Izzo: “Dany, giocatore e ragazzo sensibile, in un momento non facile, ha fatto una buona partita. Per me è un giocatore forte, che ha strappo. A me piace spenderci del tempo, tenerlo in campo e dargli fiducia perché so che lui ci aiuterà. Izzo bravo nei duelli individuali? I vecchi devono trascinare i giovani e aiutano i ragazzi che quando sono pronti giocano. Per il Monza era molto importante ritrovare anche un certo tipo di solidità”.
Nesta parla anche di Bianco e Zeroli: “Su Bianco non ho dubbi, me lo porterei anche a casa. Dicono che è il mio uomo, per me è un giocatore tecnica e furbo nonostante la giovane età. Con me avrà sempre una vita felice. Con l’arbitro magari c’è stato qualche confronto ma sinceramente mi è piaciuto. Intelligente nel gestire la sfida ma anche nel parlare con tutti noi. Buon arbitraggio, è stato bravo. Anche Zeroli è un giovane sveglio, un profilo molto interessante”
E poi: “Se ci siamo accontentati? Magari negli ultimi minuti dove Turati ha perso un po’ di tempo. Ma ci sta, i calciatori devono capire anche le ondate delle partite. Non abbiamo stappato bottiglie ma è stato un pareggio positivo, magari utile in futuro per andare anche oltre i nostri limiti”.
Su ForzaMonza.it i commenti dalla sponda biancorossa