Patrick Dorgu ci ha messo pochissimo per diventare un punto fermo nello scacchiere tattico di Ruben Amorim al Manchester United, giocando discretamente in questo primo mese da calciatore di Premier League. Almeno fino a stasera ed all’infrasettimanale che lo ha visto affondare al cospetto del piccolo Ipswich Town. Avversario battuto 3-2 dai suoi, ma contro cui il danese ha probabilmente giocato la peggior gara in carriera.
Al quarto minuto di gioco, l’esterno sinistro è stato protagonista di una topica che ricorda quella vissuta con Falcone in Lecce-Monza. Nonostante l’uscita di Onana, infatti, Dorgu ha deciso di toccare il pallone anziché proteggerlo eludendo di fatto l’uscita del camerunense e favorendo di conseguenza il tap-in di Philogene. Non un autogol, ma qualcosa di molto molto simile.
Lo United ha prontamente reagito, ribaltando il punteggio fino a quando, al 43′, Dorgu è tornato protagonista negativo. Questo a causa di un brutto intervento con il piede a martello su un avversario che, rivisto al VAR, è costato il cartellino rosso. In inferiorità i suoi hanno subito subito il pari, per poi rifarsi nella ripresa e vincere. Per L’ex giallorosso, invece, un mercoledì da dimenticare assolutamente.
— topbullsking (@topbullsking) February 26, 2025