La probabile formazione della Fiorentina: dubbi di schieramento

Le assenze offensive e la situazione legata a Folorunsho complicheranno le scelte di Raffaele Palladino

L’allenatore ex Monza sceglierà come disporsi anche in base alle condizioni di Folorunsho, fermato da problemi alla coscia destra. Con la presenza dell’azzurro, la Fiorentina si potrebbe schierare con il 3-5-2. Comuzzo-Pongracic-Ranieri presiederebbero la difesa e Folorunsho completerebbe il pacchetto mediano con Mandragora e Fagioli, Dodò e Gosens sulle fasce.

L’assenza di Folorunsho, per cui Palladino proverà dei test fino all’immediata vigilia, è improbabile che si deciderà di rischiare Adli, in campo per 90’ l’ultima volta il 19 gennaio contro il Torino e poi impiegato per soli 53 minuti. La soluzione più logica sarebbe confermare il 4-4-2 usato nel recupero contro l’Inter. Dietro al quartetto titolare in cui Parisi si affiancherebbe a Comuzzo, Ranieri e Pongracic, resterebbero Moreno e Pablo Marì. In mediana, coppia Fagioli-Mandragora, Dodò a destra, Gosens a sinistra e Cataldi ad assicurare il cambio.

L’emergenza della Fiorentina è soprattutto in attacco. Senza Kean e Gudmundsson, l’attacco sarà composto da Beltran e Zaniolo ad agire da seconda punta. Panchina per il giovane Caprini.

La probabile formazione (4-4-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Parisi; Dodò, Mandragora, Fagioli, Gosens; Zaniolo, Beltran. All. Palladino

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Francesco ha poche scelte al centro della difesa e dubbi riservati pressoché solo...
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...

Altre notizie