I numeri di Fiorentina-Lecce 1-0: poco gioco per lunghe parti di gara

I giallorossi restano al palo anche allo stadio Franchi

Il Lecce continua la sua astinenza dal gol e, dopo il match interno con l’Udinese, cade anche contro una Fiorentina “condannata” a vincere e sotto pressione. La rete di Gosens in avvio su cross di Dodò ha rotto l’equilibrio della gara e il Lecce ha fallito la reazione non sfruttando l’occasione al termine del primo tempo con Karlsson. Nella ripresa, Giampaolo ha operato dei cambi, inserendo soprattutto Helgason sulla trequarti, ma è stata la Fiorentina a mancare il 2-0 con il rigore tirato sul palo da Beltran. Su un altro legno dell’argentino, l’occasione più nitida, capitata sui piedi di Danilo Veiga e terminata fuori.

1.67 a 0.77 di xG segna la superiorità della Fiorentina anche grazie al rigore. Superiorità viola in tutte le conclusioni: 10-8 totale, 8-5 dall’area, 5-2 fuori (3-3 nello specchio). 8 passaggi chiave a 6 hanno creato più occasioni (2-2). In vantaggio, la Fiorentina ha lasciato giocare il Lecce attendendolo e sfruttando gli spazi in ripartenza. Da qui ne è uscita la superiorità giallorossa nei passaggi. 361 a 317 in totale, 80-77% di precisione, 59-48 nell’ultimo terzo e 164-143 in avanti. Leggera superiorità nel possesso palla anche per il Lecce: 52 a 48%.

2 passaggi chiave per Dodò, Beltran (primo per tiri con 3) e Fagioli denotano la qualità del roster di Palladino. Mandragora (10) e Ndour (8) sono però dietro a Morente (13) nei passaggi riusciti nell’ultimo terzo. Gaby Jean al centro della prima costruzione del Lecce. L’ex difensore dell’Annecy è il primo per palloni giocati (98 davanti a Guilbert a 74 e Baschirotto a 71) e passaggi riusciti (75 davanti a Baschirotto a 48 e Guilbert a 44). Sala, all’esordio con il Lecce con il subingresso a Gallo, è stato il primo calciatore per disponibilità al passaggio, dato che misura i movimenti senza palla.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie