Gli anticipi: segnali di vita del Venezia, l’Udinese di rigore

Nel sabato di campionato sorride solo l'Udinese che, ancora grazie ad un calcio di rigore supera il Parma. Pari tra Atalanta e Venezia e nella sfida al vertice tra Napoli e Inter

ATALANTA – VENEZIA 0-0 – Gli orobici hanno ospitato il Venezia con la possibilità di salire momentaneamente in vetta, ma i nerazzurri non sono riusciti a trovare il gol decisivo. Dopo un primo tempo equilibrato, con due pali colpiti dai nerazzurri e un’occasione per Zerbin, la ripresa ha visto la Dea spingere con Lookman e De Ketelaere, senza però superare un ottimo Radu. Gasperini ha provato a cambiare l’inerzia con diversi cambi, ma l’errore clamoroso di Lookman all’83esimo ha sancito lo 0-0 finale. Occasione sprecata per i bergamaschi, che restano a inseguire Napoli e Inter.

NAPOLI – INTER 1-1 – Il Napoli e l’Inter si sono affrontate in un acceso scontro al vertice al Maradona, terminato 1-1. I nerazzurri sono passati in vantaggio al 23’ con una splendida punizione di Dimarco. Gli azzurri hanno reagito con grande intensità, sfiorando il pari con Lukaku e Raspadori nel primo tempo. Nella ripresa, il Napoli ha aumentato la pressione, mentre l’Inter ha perso Dimarco e Calhanoglu per infortunio. Dopo diverse occasioni, il pareggio è arrivato nei minuti finali con Billing, che ha ribattuto in rete una sua stessa conclusione. Nonostante l’assalto finale, il risultato è rimasto invariato.

UDINESE – PARMA 1-0 – L’Udinese batte il Parma 1-0, centrando la terza vittoria consecutiva grazie al rigore trasformato da Thauvin al 38′. Nel primo tempo i friulani dominano, con diverse occasioni create e nessun tiro concesso agli avversari. Nella ripresa il Parma prova a reagire, ma Padelli si oppone con un grande intervento su Man. I bianconeri sfiorano il raddoppio con Lucca e Thauvin, ma il gol del francese viene annullato per fuorigioco. Nel finale Solet salva sulla linea il pareggio, permettendo all’Udinese di proseguire la sua striscia positiva e consolidare la posizione in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il riassunto aggiornato di settimana in settimana delle operazioni in entrata ed in uscita di...
I giallorossi, superata la Juve Stabia, hanno stasera saputo il nome dell'avversaria del prossimo turno...
La Rosea ha fatto il punto sulla lotta per non retrocedere nell'edizione odierna...

Altre notizie