Bonifazi: “Al Sassuolo per essere utile. Qui la struttura di permette di lavorare bene”

Il difensore ex Lecce Kevin Bonifazi ha parlato ai canali ufficiali del Sassuolo

MATURITA’. “Arrivato a 28 anni, con diversi campionati alle spalle posso dire di aver vissuto tante emozioni di ogni tipo, belle e brutte, ma questo è il calcio, così come anche la vita. Sono felice, tutto mi ha insegnato quel qualcosa che porto dentro, in campo e anche nello spogliatoio: sono a un punto di maturazione che sento di voler implementare”.

CARRIERA. “Aver fatto tutte le categorie dà un differente bagaglio formativo, la Serie A è ovviamente la più difficile ma ogni categoria ha le sue difficoltà. Io mi sono tolto delle soddisfazioni, compreso il segnare in Europa League, ed essere qui ora mi fa davvero piacere perché sapevo perfettamente l’ambiente che avrei trovato, il gruppo: qui si può lavorare bene perché c’è una struttura che lo permette, uno staff preparato e una squadra competitiva dove tutti tengono la spina attaccata. Tutti ci sentiamo partecipi del progetto, e questo fa la differenza”.

CONDIZIONE. “Ora sto bene, mi sento pronto per poter dare una mano se ce ne fosse bisogno, mi sento dentro ai meccanismi chiesti dal mister. Cosa serve per vincere un campionato? Un gruppo solido, perché solo così si sopperisce anche a delle mancanze. Io voglio essere utile alla causa, se questo vorrà dire fare 11 gare ne farò 11, se vorrà dire farne una, ne farò una. Sarò utile per come servirà”.

Qui l’intervista in forma integrale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie