Calderoni: “Il Milan è in difficoltà. Il Lecce deve cominciar bene e non dar loro coraggio”

Il laterale sinistro, in forza al Nardò e stanziatosi nel Salento, ha ricordato il suo indimenticabile contro il Milan segnato a San Siro

Marco Calderoni è intervenuto durante Ora Lecce, trasmissione di Antenna Sud, nella settimana che conduce a Lecce-Milan. Ai rossoneri, nella prima partita di Pioli succeduto all’oggi tecnico giallorosso Giampaolo, il friulano ha segnato il definitivo 2-2:  “Quel gol realizzato al Milan è indubbiamente il più bello della mia carriera. Ho calciato con fretta, perché avevo un avversario vicino già dall’assist di Petriccione, ma te ne accorgi subito quando calci bene e colpisci bene il pallone. Mi vengono i brividi nel rivederlo, ogni volta. Quel gruppo era ben consolidato dal campionato vinto l’anno prima in B, eravamo molto legati, peccato non essere riusciti a strappare la salvezza. Quel Lecce rispetto a quello di quest’anno segnava con frequenza, ma subiva molto”.

Il Lecce non segna da quattro partite ma per Calderoni non si deve perdere la fiducia: “Penso sia comunque più facile allenare la fase difensiva, rispetto a quella realizzativa, ma anche sui numeri offensivi si può lavorare in settimana. Questo Lecce fa un po’ di fatica a segnare, ma a tal proposito la partita di sabato casca a pennello. In casa contro le grandi ha sempre fatto bene. Il Milan è in difficoltà, questo è certo, ma credo sabato sia importante non dare loro coraggio. Bisogna partire forti, il Via del Mare può darti quella marcia in più. Il fattore casa può essere determinante. La salvezza? Arriverà, ne sono convinto”. 

Calderoni cercherà di chiudere nel migliore dei modi il suo campionato al Nardò: “L’obiettivo resta quello di conquistare un posto ai playoff. Siamo reduci da tre sconfitte consecutive, che sono state pesanti, ma la gara contro l’Ischia di domenica prossima ci farà capire tanto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa sera prende il via ufficialmente la stagione 2025/2026. Nel secondo turno di Coppa Italia,...
I primi avversari di Di Francesco cercheranno di sorprendere già dalla prima di Coppa Italia...

Altre notizie