Il Lecce a Genova per cercare l’impresa. Ma sarà difficile, parola di Fulvio Collovati. L’ex calciatore, oggi commentatore, presenta la partita.
“Il Genoa ha preso a Cagliari un bel punto, con pieno merito. Vieira, il tecnico, ha dato ai liguri molta solidità. Questa squadra, sotto la gestione dell’allenatore francese che ha rilevato il pur bravo Gilardino, ha solidità nel gioco e solidità mentale, è una squadra concreta, è un impegno serio per il Lecce. Che però sa gestire bene la sua parte, anche se ha buttato a mare un doppio vantaggio contro il Milan. Era un vantaggio strepitoso. Con Krstovic, autore di una splendida doppietta, a conferma della stagione importante che sta vivendo. Certo è stato incredibile vedere il rovesciamento della partita. Da ex difensore mi piace ribadire quanto sia importante il comportamento difensivo, anche se nel campo di oggi vale molto il ruolo degli esterni e del centrocampo”.
E sulla salvezza: “I giochi salvezza a parer mio coinvolgono sette squadre, dal Cagliari in giù. La situazione del Monza, a dire il vero, sembra piuttosto compromessa e solo un miracolo sportivo può garantire la salvezza ai brianzoli. Nel prossimo turno il Parma vorrà conquistare punti d’oro col Monza mentre Verona e Lecce cercheranno il colpo esterno. Il Venezia incrocia i suoi sogni con quelli del Napoli”.
L’intervista sul Nuovo Quotidiano di Puglia.