Il reparto offensivo del Genoa poggerà sulle spalle di Pinamonti. Nella settimana che ha condotto alla sfida contro il Lecce, i liguri dovranno fare i conti con le assenze contemporanee di Ekuban, Cornet, Messias, Vitinha, Ahanor e, in ultima, di Cuenca. Il reparto offensivo dovrà contare giocoforza sugli straordinari dell’ex Sassuolo. L’unica buona notizia è il recupero con crescita di Ruslan Malinovskyi. L’ucraino ha giocato un quarto d’ora nel pareggio di Cagliari dopo una serie di panchine e, a detta di Patrick Vieira, è pronto a giocare dall’inizio. Sulla trequarti, ad oggi, l’ipotesi più accreditata è il trio Zanoli-Miretti-Ekhator, con Masini altra scelta pronta a entrare. A centrocampo, il tecnico francese ha reso nota l’assenza di Thorsby. Con Frendrup, giocherà Badelj.
Defezione importante anche in difesa. Davanti a Leali, non sarà del match Bani. Martin, diffidato, completerà a sinistra la difesa con Sabelli, De Winter e Vasquez.
La probabile formazione (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj; Zanoli, Miretti, Ekhator; Pinamonti. All.Vieira