Se sul rettangolo verde il Lecce di Marco Giampaolo sta faticando non poco, c’è un campionato in cui i giallorossi volano con costanza: quello della presenza sugli spalti. I tifosi salentini hanno anche quest’anno costruito una solidissima base in termine di abbonamenti sottoscritti, aggiungendovi poi il plus dei biglietti staccanti di settimana in settimana. Il tutto per una media attuale di 25653 spettatori medi.
Risultato questo che è sulla stessa linea dei numeri delle precedenti annate, in cui il Lecce non ha mai lasciato la parte sinistra della graduatoria dedicata alla fedeltà dimostrata sugli spalti dalla tifoseria. Nella stagione attuale i giallorossi si stanziano al nono posto, a -1500 dal Bologna ottavo ed a +600 dal Verona decimo, mentre l’Atalanta undicesima è staccata di ben 3mila “lunghezze”.
Risultati ben distanti dalla loro controparte tecnica sul campo, che poi come sappiamo è quella che fa la differenza. Sicuramente un fattore in più da sfruttare a tutti i costi nella lotta per la salvezza. E da sfruttare meglio, visto che gli appena 3 successi casalinghi ottenuti fino ad oggi parlano di un trend non all’altezza che va invertito quanto prima.