Si è conclusa quest’oggi la prima avventura post-Lecce di Federico Coppitelli da allenatore. Secondo quanto riportato dai media croati la sua posizione come allenatore dell’Osijek era già stata messa in discussione dopo la sconfitta contro lo Slaven Belupo dell’1 marzo. In seguito, la dirigenza aveva deciso di concedergli un’ulteriore opportunità fino alla pausa del campionato, ma la pesante sconfitta per 3-0 contro la Lokomotiva sembra aver determinato il suo allontanamento definitivo.
L’Osijek ha infatti ufficializzato attraverso i propri canali social la decisione di esonerare l’ex Primavera giallorossa, che non è più l’allenatore della compagine scivolata al sesto posto in graduatoria. Il tecnico italiano conclude la sua avventura sulla panchina dei bianco-blu dopo 33 partite e 260 giorni. Il suo incarico è stato il più lungo dall’addio di Nenad Bjelica, con il club che nel frattempo ha cambiato ben cinque allenatori.
Il motivo del cambio risiede nelle performance deludenti, con la squadra che verrà ora affidata a Tomislav Radotić come guida ad interim. Secondo quanto emerso, i dirigenti del club hanno incontrato Coppitelli per comunicargli la fine della collaborazione prima della scadenza del contratto, che avrebbe dovuto durare fino all’estate del 2026.