Cinque mesi più tardi Lassana Coulibaly ritrova la maglia della sua Nazionale, anche se il risultando non è stato dei migliori. Il mediano del Lecce è sceso in campo nel pomeriggio di oggi con il Mali, ospite della Repubblica Centrafricana e fermato sullo 0-0. Per il classe 1996 si tratta di un ritorno in campo atteso da un po’, visto che con le Comore era rimasto in panchina mentre a novembre non era neppure stato convocato.
Nel corso dell’incontro, disputato sul neutro di Casablanca, Coulibaly è stato schierato come mediano di centro-destra del 4-2-3-1 delle Aquile. Per lui 81 minuti di sostanza, prima di essere sostituito da Sangarè nel tentativo di assalto finale della nazionale giallorossoverde.
Tentativo rispedito al mittente dai padroni di casa e che compromette, seppur parzialmente, le speranze di qualificazione ai Mondiali 2026 del Mali. In questo momento è terzo a -6 dalla vetta, occupata dal Ghana, che garantirebbe la qualificazione. Il secondo posto che porterebbe al confronto per le migliori seconde è invece lontano una sola lunghezza, ma le Comore quarte devono ancora disputare la prima partita e potrebbero scappare e a +3.