Rebic, il finale per dare un senso alla stagione

L’attaccante croato è fermo a 1 solo gol nel suo ritorno in Serie A

rebic

Il giallorosso rischia di essere poco vivo nel curriculum di Ante Rebic. Il nome forte della campagna acquisti estiva 2024 è rimasto in un limbo senza mai essere davvero al centro del progetto. Le presenze totali sono 22 con 16 subentri e 6 titolarità dalla quarta giornata (Torino) all’ottava (Fiorentina) e poi a Roma. All’andata, con Giampaolo in panchina, fu schierato solo per un tempo.

La zampata nel finale della partita pareggiata in extremis contro la Juventus rischia concretamente di essere l’unico gol di Rebic con la maglia del Lecce, la quarta vestita in Serie A dopo, oltre al Milan con cui ha vinto lo scudetto, quelle di Verona e Fiorentina. La cifra realizzativa di Krstovic ha abbassato ancor di più minutaggio di un calciatore dall’indubbia classe ma mai in campo con la “lotta” adatta ad una squadra che deve cercare di cavare risultati da ogni pallone.

Nelle ultime gare, gol e giocate potrebbero spingere il Lecce alla terza, storica, salvezza di fila. E, particolare non da poco, regalare a Rebic una stagione meno negativa rispetto all’annata scorsa al Besiktas. Pantaleo Corvino si è così pronunciato sul croato, vicecampione del mondo 2018, ieri durante l’intervento in onda su TeleRama: “Per noi le seconde punte sono gli attaccanti esterni. Questo reparto offensivo ha fatto, compreso Rebic che ha fatto un gol dal peso di un punto, 21 gol come reparto. Non è stato preso per giocare al posto di Krstovic, ma Rebic sta facendo quello che deve fare uno che ha davanti un titolare che ha fatto 10 gol. Ma l’attacco non è affatto un problema, al Lecce mancano i gol degli altri reparti. Cosa ci manca? L’episodio, vedi il modo in cui il Verona ha vinto a Udine. A volte manca che il tiro del centrocampista vada dentro, io non posso prendere il centrocampista che fa gol, sono dinamiche di gioco“.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie